Spedizioni

Consegne veloci ed efficienti

Il nostro obiettivo è che ogni acquisto da Edilando.it arrivi a casa tua velocemente e sempre in perfette condizioni. Spedizioni e consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività a carattere nazionale.

Tempi di spedizione rapidi

Tutti gli ordini vengono spediti in 24/48 ore (salvo imprevisti o eccezioni) dall’accredito del saldo dell’ordine. A spedizione avvenuta, riceverai un’email di notifica e al suo interno troverai le informazioni di tracciabilità per monitorare l’avanzamento del tuo ordine in consegna.

Pagamento con bonifico bancario

Attenzione: In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine sarà preparato dal nostro reparto logistico e affidato al corriere solo dopo l’accredito dell’importo.

Controllo al momento della consegna

All’atto della consegna dell’ordine da parte dei corrieri a cui lo avremo affidato, dovrai verificare che il materiale sia perfettamente imballato. Ogni pacco sarà sigillato dal nastro adesivo con il logo Edilando.it. Ti invitiamo a NON accettare la merce se la confezione non risulta integra o il nastro adesivo risulti manomesso oppure accettare ma solo firmando la ricevuta di consegna con l’apposizione al corriere della RISERVA DI CONTROLLO.

Segnalazione di anomalie

Qualora firmassi con RISERVA DI CONTROLLO, perché il pacco presenta anomalie (non integro, danneggiato con il nastro adesivo manomesso), ti invitiamo a segnalarcelo immediatamente o al massimo entro 24 ore. Segnalazioni tardive non le prenderemo in considerazione e non ci riterremo responsabili di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In ogni caso, dovrai controllare la merce ricevuta subito dopo la consegna e dovrai segnalare eventuali anomalie o non conformità all’ordine entro 24 ore dalla ricezione.

Ritiro in magazzino gratuito

Per tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo, è disponibile il ritiro in magazzino gratuito. Se preferisci, puoi venire direttamente nel nostro magazzino per ritirare il tuo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Per i prodotti di grandi dimensioni, offriamo anche la possibilità di effettuare gratuitamente il ritiro in magazzino. In alternativa, se hai bisogno di una consegna personalizzata per oggetti molto pesanti, di grandi dimensioni o bancali, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Sarà un piacere fornirti un preventivo per la consegna su misura delle tue merci.

Amplia scelta e tempi di spedizione

Il catalogo di Edilando.it è vasto e variegato con oltre 20.000 prodotti. La quasi totalità di essi è disponibile in pronta consegna, già nel nostro magazzino pronto per essere spedito entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine.

Per i prodotti che non sono stoccati nei nostri magazzini, vi invitiamo a leggere la scheda prodotto dove troverete specificata la tempistica prevista per la spedizione/consegna di ogni singolo articolo.

 

 

Costi di spedizione basati sul peso/volume del prodotto

I costi del servizio di spedizione variano in base al peso e al volume del prodotto. In alcuni casi e per alcuni prodotti è disponibile la spedizione gratuita che sarà evidenziata in fase di checkout.

Come calcolare i costi di spedizione

Per conoscere i costi di spedizione, basta aggiungere i prodotti desiderati nel carrello e procedere al checkout. Durante la fase di checkout, sarà richiesto di inserire l’indirizzo di spedizione. Il nostro software calcolerà automaticamente il peso totale del tuo ordine e genererà la tariffa di spedizione corrispondente.

In questo modo, potrai ottenere immediatamente l’informazione sui costi di spedizione in base alle dimensioni e al peso dei prodotti selezionati.

Tempi di consegna standard

Dopo che il tuo ordine è stato spedito, calcola un tempo di consegna stimato di 24/48 ore.

Spedizioni verso isole e località disagiate

Per le isole e per le località considerate dai corrieri come disagiate, ti consigliamo di calcolare un ulteriore giorno (24 ore) per la consegna.

Tempi di consegna per spedizione non espressa o ordini pesanti/voluminosi

Se hai scelto la spedizione non espressa per beneficiare della consegna gratuita o se il tuo ordine è molto pesante o voluminoso, i tempi di consegna possono variare dai 5 ai 7 giorni.

Ricorda che questi sono solo tempi stimati e possono variare in base a eventuali imprevisti o circostanze eccezionali. Restiamo comunque impegnati a garantire che il tuo ordine arrivi nel minor tempo possibile.

Il cliente è sempre informato sullo stato dell’ordine tramite email. Quando il tuo ordine sarà affidato al corriere riceverai un’email con il tracking per monitorare lo stato di consegna. (Attenzione: a volte queste email possono finire nella cartella spam, non dimenticarti di controllare anche lì)

In questa guida, scoprirai come ricevere informazioni dettagliate tramite email, compreso il tracking per monitorare lo stato di consegna.

È importante inviare una conferma dell’ordine al cliente e verificare che l’email di conferma arrivi correttamente, controllando anche la cartella spam.

Quando il tuo ordine viene affidato al corriere, riceverai un’email con il tracking. Utilizza il tracking fornito per monitorare il progresso e lo stato di consegna del tuo ordine. Assicurati di controllare anche la cartella spam per non perdere l’email di tracking.

Grazie alle email di conferma e al tracking, i clienti possono rimanere sempre informati sullo stato dei loro ordini. Assicurati di controllare attentamente la tua casella di posta elettronica, inclusa la cartella spam, per non perdere importanti comunicazioni riguardanti il tuo ordine.

Le consegne vengono effettuate dal corriere dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Tuttavia, non siamo in grado di fornire un orario preciso di consegna, poiché dipende dalle variabili logistiche e dal percorso di consegna.

Quando ricevi un prodotto o un servizio che presenta un problema, è importante seguire alcuni passaggi per risolverlo prontamente.

Innanzitutto, firma con riserva al momento della ricezione, indicando chiaramente l’inconveniente e annotando eventuali dettagli importanti.

Successivamente, contattaci entro le 24 ore successive per ottenere assistenza immediata. Puoi inviare un’e-mail a info@edilando.it o chiamare uno dei numeri presenti nella pagina contatti.

Il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per risolvere l’inconveniente entro 24 ore. Assicurati di fornire loro tutte le informazioni necessarie, compresi i dettagli della firma con riserva, per agevolare la risoluzione.

Seguendo questi semplici passaggi, potrai risolvere prontamente eventuali problemi attraverso il nostro servizio clienti. Siamo qui per aiutarti e assicurarti una soluzione soddisfacente.

Se il corriere non riesce a trovare nessuno al momento della consegna, effettuerà altri due tentativi di consegna. In caso di ulteriori fallimenti, il tuo pacco verrà lasciato in giacenza presso la filiale più vicina.

Per tenerti aggiornato sulle eccezioni in corso, riceverai automaticamente delle email informative. Ti consigliamo di leggerle attentamente e, se necessario, contattare il nostro servizio di assistenza clienti per ulteriori informazioni e supporto.

Puoi richiedere modifiche all’ordine entro 2 ore dall’effettuazione, inviando una email a info@edilando.it.

Anche se hai già ricevuto la comunicazione di spedizione dell’ordine, puoi comunque inviare la tua richiesta a info@edilando.it. Tieni presente che, nel caso di un cambiamento di destinazione, potrebbe verificarsi un ritardo di 2-3 giorni lavorativi nella spedizione.

No, desideriamo ricordarti che i corrieri effettuano le consegne solo fino al piano strada e non sono tenuti a consegnare al piano interno dell’edificio.