Termini e condizioni di vendita

1. Disposizioni generali 

1.1 Le presenti disposizioni contrattuali generali (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) effettuate tramite i siti web http://www.edilando.it/ (di seguito “Sito”).

1.2 L’italiano è la lingua utilizzabile per la conclusione del contratto.

1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state rese disponibili sul Sito, al fine di consentirne l’archiviazione e la riproduzione da parte del Cliente conformemente all’articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

2. Identificazione del venditore

2.1 Il venditore è Veronese s.r.l con sede a Origgio (VA) via Saronnino 37/39 codice postale 21040.

3. Prodotti

3.1 Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzi

4.1 I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono sempre espressi in Euro.

5. Ordine dei prodotti

5.1 Le specifiche fondamentali e i costi dei Prodotti sono elencati nell’offerta relativa a ogni Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare a Edilando il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni presenti nel Sito.

5.2 Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nel relativo “Carrello” e, dopo aver esaminato i Termini e Condizioni, con particolare attenzione al contributo per le spese di spedizione, alle modalità di recesso e alla Politica sulla Privacy, dovrà selezionare il metodo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”. Prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati utilizzando la procedura di modifica dedicata nel Sito. In particolare, il Cliente avrà il diritto di modificare la quantità dei Prodotti che desidera acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente i Termini e Condizioni. Il Cliente potrà controllare lo stato del proprio ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account Edilando. Edilando si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Edilando comunicherà al Cliente eventuali impossibilità di accettare gli ordini entro 48 ore a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Edilando e procederà al rimborso delle somme eventualmente già pagate dal Cliente per l’acquisto.

5.3 Se l’acquisto è effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita opzione durante la procedura d’ordine e inserendo i dati di fatturazione, inclusi il codice fiscale e/o la partita IVA. In tal caso, la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile dell’accuratezza dell’inserimento dei dati di fatturazione e viene esplicitamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura durante la fase d’ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Modalità di pagamento

6.1 Edilando accetta i seguenti metodi di pagamento: Pagamento immediato con Carta di credito o Conto Paypal, Bonifico Bancario anticipato, Bonifico SEPA.

6.2 Se selezioni il Bonifico Bancario come metodo di pagamento, è necessario effettuare il bonifico al momento dell’ordine. Riceverai i dettagli bancari per effettuare il pagamento all’interno della email di conferma dell’ordine. Se non hai ricevuto l’email, controlla nella cartella dello spam o contatta il servizio clienti per verificare se l’indirizzo email inserito è corretto. I prodotti verranno spediti solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato.

6.3 Il sito non accetta CRO e distinte di pagamento come garanzia per il bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” fino a quando i sistemi non notificheranno l’avvenuta registrazione del trasferimento bancario. Si tenga presente che il pagamento tramite Bonifico Bancario non garantisce la stessa velocità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti sarà posticipata di 24 ore lavorative per i bonifici nazionali e da 3 a 6 giorni lavorativi per i bonifici internazionali.

7. Trasporto e Consegna

7.1 I Prodotti acquistati su Edilando saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha anche la possibilità di richiedere la consegna dei prodotti a una persona di sua scelta, residente o domiciliata in uno dei seguenti paesi: Italia. Al momento della consegna, sarà necessaria la firma di un adulto maggiorenne. Non verranno effettuate consegne presso caselle postali. Per ogni ordine effettuato su Edilando, verrà emessa una fattura che sarà inviata all’intestatario dell’ordine tramite email o posta, conformemente alle norme del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura saranno considerate valide le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non saranno possibili variazioni sulla fattura dopo la sua emissione. Le spese di consegna saranno a carico del Cliente e saranno chiaramente indicate sul Sito e nel modulo d’ordine.

7.2 Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite corriere con servizio standard e senza preavviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività nazionali. Edilando non si assume responsabilità per eventuali ritardi imprevisti. Edilando aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato di spedizione. Le consegne avverranno entro 5 giorni lavorativi, previa conferma di disponibilità nel proprio magazzino. Per la consegna della merce, sarà necessaria la presenza del Cliente o di un suo delegato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco sia integro e non danneggiato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o discrepanze nel numero dei colli devono essere immediatamente segnalati mediante una riserva scritta sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà sollevare contestazioni riguardo alle caratteristiche esterne o al contenuto del pacco consegnato.

7.3 Nel caso in cui il Cliente non sia presente al momento della consegna: se per ragioni non imputabili alla nostra volontà, il Cliente non fosse reperibile al momento della consegna, potrà contattare la sede del corriere nella sua città e concordare una consegna successiva o il ritiro presso la sede stessa. Edilando non si assume alcuna responsabilità economica per i pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Nel caso in cui il Cliente non sia in grado di concordare con la sede del corriere nella propria città una seconda consegna o il ritiro presso la sede stessa, sarà responsabilità del Cliente assicurare il completamento della spedizione. Se il corriere restituisce il pacco a Edilando a causa del mancato ritiro da parte del Cliente, Edilando tratterà la merce per inadempienza del Cliente.

8. Conferma Ordine

8.1 In osservanza a quanto stabilito dall’articolo 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, mediante email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

9 Inefficacia dell’ordine

9.1 Nessun contratto sarà considerato concluso tra Edilando e il Cliente nel caso in cui Edilando abbia valide ragioni per ritenere che il Cliente non agisca in base a un reale e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati o che eserciti il diritto di recesso in modo abusivo. In tali circostanze, l’ordine inviato dal Cliente sarà considerato inefficace. Edilandoprovvederà a inviare al Cliente una comunicazione tramite email, attestando la non conclusione del Contratto, e si occuperà dell’annullamento di qualsiasi addebito o spesa a carico del Cliente.

10. Contatti

10.1 Il nostro Servizio di Supporto Clienti è disponibile presso la mail

Che sarà attivo dal lunedì al venerdì salvo Giorni Festivi.

11. Errori e Inesattezze

11.1 Le informazioni sui Prodotti fornite su Edilando sono costantemente aggiornate, tuttavia, non è possibile garantire l’assenza totale di errori. Edilando si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni anche dopo l’invio di un ordine. Inoltre, Edilando ha il diritto di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

12. Recesso e Resi

12.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti effettuati sul sito “edilando.it” entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, a condizione che i prodotti non siano stati utilizzati e siano restituiti nella confezione originale. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata spedendoli all’indirizzo seguente: Via Saronnino 37/39 Origgio (VA) Codice Postale 21040.

12.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato conformemente al Decreto Legislativo 206/2005, inviando una comunicazione scritta entro il termine stabilito all’indirizzo dell’azienda “Veronese s.r.l  – via Saronnino 37/39 Origgio (Va) Codice Postale 21040”, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. È anche possibile inviare la comunicazione via e-mail all’indirizzo “supportoclienti@edilando.it” entro lo stesso termine, a condizione che venga confermata entro 48 ore tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

12.3 Tutte le spese relative alla restituzione dei prodotti all’azienda (Edilando) sono a carico dell’acquirente, ed è l’unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In conformità alla legge, la Veronese srl Origgio è tenuta a rimborsare le somme pagate dall’acquirente entro 14 giorni dalla data in cui Edilando viene informata dell’esercizio del diritto di recesso, dedotte le spese di trasporto e contrassegno se specificate nell’ordine. Si consiglia di restituire la merce adeguatamente imballata, poiché la responsabilità per la merce durante il reso è a carico dell’acquirente.

12.4 Il diritto di recesso si applica solo alle vendite effettuate a clienti privati. Le vendite effettuate a aziende o titolari di partita IVA non rientrano in questa normativa, e quindi gli acquirenti appartenenti a tali categorie non possono esercitare tale diritto. Si precisa che tutti i prodotti venduti da Edilando sono coperti da garanzia secondo la legislazione in vigore al momento dell’acquisto.

12.5 Il diritto di recesso non si applica all’acquisto di prodotti personalizzati o ordinati su richiesta.

13. Limitazione di Responsabilità

13.1 Salvo nei casi di dolo o colpa grave, il Venditore non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Cliente per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.

13.2 Il Venditore esclude ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti causati dalla mancata accettazione o esecuzione, anche parziale, di un ordine.

14. Privacy

14.1 Il Cliente ha la possibilità di ottenere informazioni dettagliate sul trattamento dei suoi dati personali da parte del Venditore consultando la Privacy Policy disponibile sul Sito.